Masi Agricola S.p.A. - Sito di Valgatara
Risultati validati da DNV
Masi è produttore leader di Amarone e da sempre interpreta con passione i valori delle Venezie. Ha un’expertise riconosciuta nella tecnica dell’Appassimento: utilizzato sin dai tempi dagli antichi Romani per donare concentrazione ai vini, questo metodo è innovato costantemente dal Gruppo Tecnico Masi.
La storia dell’azienda inizia nel 1772 quando la famiglia Boscaini acquista pregiati vigneti nel “Vaio dei Masi”, nel cuore della Valpolicella Classica. Da oltre quarant’anni ha avviato un ambizioso progetto di valorizzazione di storiche tenute vitivinicole, collaborando con i Conti Serego Alighieri, discendenti del poeta Dante, proprietari della tenuta che in Valpolicella può vantare la più lunga storia e tradizione, con i Conti Bossi Fedrigotti, prestigiosa griffe trentina e con Canevel, produttore di Spumanti di eccellenza in Valdobbiadene. Masi possiede inoltre le tenute a conduzione biologica Poderi del Bello Ovile in Toscana e Masi Tupungato in Argentina.
Masi fonda la propria attività su valori etici e sociali; l'attenzione per l'ambiente in ogni fase della filiera produttiva contribuisce ad una produzione sostenibile e di qualità.