Soc. Agr. Assuli winery s.r.l.
Risultati validati da DNV
Assuli fa parte di un gruppo fondato nel 1948 dal capostipite Cav. Lav. Giacomo Caruso, imprenditore siciliano di successo e punto di riferimento per lo sviluppo dell’economia del territorio.
Nonostante le aziende di famiglia si siano sviluppate prima in tutta Italia, e successivamente in tutto il mondo, nei settori edilizio e lapideo, la famiglia Caruso ha mantenuto salde le proprie radici, iniziando ad ampliare negli anni 2000 le proprie campagne, già di proprietà dal secolo scorso. Grazie al mantenimento scrupoloso dei canoni tradizionali di lavorazione di uve autoctone, Assuli ha ottenuto una produzione di vini biologici di eccellenza celebrati da numerosi riconoscimenti in tutto il mondo.
La recente costruzione del Baglio Assuli, una moderna cantina che unisce tradizione e innovazione in un luogo magico dove l’orizzonte unisce campagna, cielo e mare, ha permesso ai Caruso di continuare la storia di famiglia. Unendo le forze commerciali di un grande gruppo internazionale con il prestigio e l’unicità di un prodotto locale di eccellenza, oggi i nipoti Roberto, Nicoletta e Michele conducono l’azienda verso nuovi traguardi, trasferendo in bottiglia un antico sapere che si traduce in un vino di assoluta genuinità e dall’inconfondibile carattere.