Cantine Colomba Bianca Soc. Coop. Agr.
Risultati validati da DNV
Cantine Colomba Bianca Soc. Coop. Agr. è stata fondata nel 1970.
Dal 1996 l’azienda è guidata dal Presidente Leonardo Taschetta e anche grazie al suo impegno e alla sua visione è diventata una delle più grandi cooperative vitivinicole siciliane.
L'azienda oggi conta, infatti, circa 2480 soci e si estende lungo 6900 ha di vigneti principalmente localizzati in provincia di Trapani con 6 cantine distribuite su tutto il territorio. I vigneti sono ubicati in zone che godono di una vasta diversità pedoclimatica, dalla zona costiera fino a un'altitudine di circa 600 metri sul livello del mare. Il 24% della produzione di vini è certificata bio.
La nostra MISSION
Lavoriamo duramente per garantire elevati standard qualitativi ai nostri prodotti e per i nostri agricoltori affinché ricevano il giusto compenso per il loro lavoro. Ciò significa dare dignità all’ agricoltura siciliana e ai nostri vini che esprimono il meglio del nostro territorio.
La sinergia del nostro Team Enologico e dell'Ufficio Viticolo di Colomba Bianca ci permette di sviluppare progetti di selezione delle uve e di alta qualità in collaborazione con i nostri viticoltori.
Nel 2020 Colomba Bianca ha deciso di percorrere la strada della SOSTENIBILITA' nella Vitivinicoltura aderendo al Programma VIVA e di certificare lo stabilimento di imbottigliamento e gli stabilimenti di vinificazione principali di Vitese e Tre Cupole in cui viene prodotta la maggior parte del vino biologico.
Aver aderito a VIVA è un passo importante per Colomba Bianca, oltre che necessario: riteniamo sia un dovere morale e un atto di responsabilità preservare l’ambiente che ci circonda.