Cantine Settesoli S.C.A.
Risultati validati da DNV
Cantine Settesoli è una cooperativa vitivinicola siciliana di 2.000 agricoltori che dal 1958 crede nel valore della comunità, nella qualità dei vini che produce e nel benessere economico, sociale e ambientale generato dal lavoro di squadra. Coltiviamo la più ampia varietà di uve in Sicilia: oltre 30 cultivar diverse su 6.000 ettari di terra, che rappresentano oltre il 7% del vigneto dell’Isola.
Cantine Settesoli è un motore di sviluppo economico per l'intero territorio, che da Menfi si espande oltre Montevago, Contessa Entellina e Santa Margherita di Belìce e abbraccia tre province. Il 70% delle famiglie che vivono in questa parte della Sicilia sud-occidentale, è coinvolto in un percorso di cooperazione che aggrega piccoli viticoltori in un grande vigneto.
I nostri vini sono distribuiti in Italia e all’estero con i marchi Settesoli, Mandrarossa e Inycon e sono ottenuti da uve selezionate, vinificate nella zona di origine, integrando cultura del territorio, metodi tradizionali e innovazione tecnologica. Collaboriamo anche con grandi retailer internazionali producendo sempre il meglio e commercializzando in tutto il mondo vini di qualità con brand esclusivi e private label.