FIRRIATO SRL
Risultati validati da DNV GL
L’Azienda Firriato è territorio, natura, paesaggio vitale, tutela e valorizzazione della biodiversità, un’azienda pienamente impegnata a raggiungere uno standard ambientale di prim’ordine, nel panorama delle produzioni vitivinicole d’eccellenza in Italia ma anche a livello europeo. Questo profilo aziendale così marcato dai principi etici della sostenibilità, della tutela ambientale e del vigneto biologico, è il risultato di un percorso, iniziato nei primi anni del 2000, e che ha visto, di anno in anno, nuovi sviluppi e nuovi traguardi. Oggi Firriato, in campo ambientale, svolge in Sicilia un ruolo da protagonista: nel gennaio del 2014 ha ottenuto – tra i primi in Italia – la certificazione ISO 14064 in materia di riduzione e contenimento dei Gas serra.
Firriato S.r.l. è oggi un’azienda rappresentativa del settore vitivinicolo nazionale e che da sempre l’azienda impegna energie e risorse per ottenere prodotti in grado di garantire altissime prestazioni qualitative, riducendo il più possibile l’impatto ambientale.
Firriato S.r.l. intende rafforzare la propria politica di sostenibilità, estendendo la valutazione delle prestazioni di sostenibilità a tutti i suoi prodotti aziendali con l’obiettivo di ridurre gli impatti sull’ambiente valorizzando al contempo gli aspetti economici e sociali legati alla propria produzione.