Nella newsletter di ottobre ci siamo salutati con un auspicio, quello di ricominciare con i nostri corsi di formazione nel 2021.
A fine 2020, considerate le numerose richieste di informazioni e di adesione al Programma VIVA, abbiamo organizzato una Giornata di approfondimento, in via telematica, che ha avuto un notevole successo, con più di quaranta iscritti e moltissime domande rivolte agli esperti VIVA.
Spinti da questa esperienza e dalla voglia di continuare, abbiamo deciso di dare un segnale di rinascita in questa prima parte dell’anno, e quale migliore momento della primavera?
E’ quindi con grande piacere che vi invitiamo al nuovo Corso di Formazione per Operatori di Sostenibilità in Vitivinicoltura che si terrà dal 10 al 12 marzo prossimi.
Il corso è gratuito ed è rivolto a tecnici ed operatori di tutte le aziende del vino italiane e a tutti coloro che lavorano o vogliono lavorare nel campo della sostenibilità in vitivinicoltura. Le iscrizioni sono aperte dal 11 febbraio al 25 febbraio 2021 e richiedono la compilazione dell’apposita scheda d’iscrizione. Si ricorda che il corso è a numero chiuso per consentire un apprendimento più efficace.
Purtroppo non sarà ancora possibile svolgere il corso “dal vivo”, con tutto il suo bagaglio di incontri, scambi e convivialità. Per questa volta quindi il corso si svolgerà in modalità online, attraverso l’uso della Piattaforma Microsoft Teams.
Le informazioni utili sul corso, compresi il programma e la scheda di iscrizione, sono disponibili al seguente link:
http://www.viticolturasostenibile.org/News.aspx?news=540
Stefania Grillo
Grillo.Stefania@minambiente.it
MATTM